Cappotti termici / Pitture / Cartongessi

Il sistema di isolamento termico a cappotto ETICS (External Thermal Insulation Composit System) è il metodo più utilizzato per la coibentazione di immobili nuovi o preesistenti, che si tratti di case o di edifici industriali.
Il cappotto è quindi un sistema di isolamento dell'involucro edilizio, applicato preferibilmente sulle facciate e sui muri perimetrali esterni, opportunamente progettato per consentire di raggiungere con semplicità valori di trasmittanza termica estremamente bassi ed elevata efficienza energetica.

In base al tipo di supporto esistente e al sistema scelto, i pannelli isolanti vengono incollati direttamente alla facciata e fissati ulteriormente tramite tasselli. Lo strato di armatura è composto da un rasante minerale in cui viene annegata una rete di armatura alcali-resistente. Come rivestimento finale è possibile utilizzare finiture di molteplici tonalità di colore e granulomentrie.

Questi sistemi rendolo le nostre abitazioni energeticamente efficienti, migliorandone il comfort abitativo e contribuendo al contempo alla salvaguardia dell'ambiente.